lunedì 4 gennaio 2016

INTERVISTA PAOLO RUFFINI





Conduttore televisivo, attore, regista e 
sceneggiatore italiano ecco l'intervista di Paolo Ruffini!









Preferisci il ruolo di attore/regista o conduttore?
Eh non lo so, preferisco tutto, cioè se posso mi piacerebbe continuare a fare tutto! Preferisco fare quello che preferisce la gente e finchè mi danno credito provo a continuare a fare tutto. 


Che cosa ti sei portato a casa dall'esperienza di Colorado?
Da Colorado mi son portato a casa l'esperienza di fare da capitano in una nave che è sempre sull'orlo dell'Iceberg, nel senso che Colorado è un bel battaglione di comici quindi è difficile a volte poter gestire le fragilità e le bellezze diogni comico. Io credo che mi ha insegnato veramente a tenere dei tempi, a tenere duro e soprattutto a valorizzare sempre quello che accadde sul palco che non è sempre facile, aldi là del gusto insomma. Spero che non si sia maiaccorto nessuno di quando una cosa mi faceva più o meno ridere.


La cosa più strana che ti è capitata durante la registrazione di una puntata di Colorado?
Sicuramente mi ricordo i cambio d'abito di Belen e una volta le ho visto una mezza puppa e devo dire che ancora oggi ci passo i pomeriggi a pensarci!


Hai ancora un sogno nel cassetto che ancora non si è realizzato?
Ne ho tanti, fortunatamente. Però il mio sogno nel cassetto è riuscire ad arrivare a 80 anni e continuare a fare questo lavoro, poi certo altri ma comunque ho fatto già tante cose ad esempio la regia di due film. 


Da dove trai ispirazione per le sceneggiature dei tuoi film?
Io ho scritto anche sceneggiature che ancora non ho fatto, però per esempio ho scritto il romanzo che si chiama "Andrà tutto bene" che è tratto da un'idea che mi era venuta sull'educazione, sui figli, guardando i miei nipoti quindi fondamentalmente traggo spunto da quello che mi circonda e che mi succede, dagli umori che vivo ogni giorno. Poi "Fuga di cervelli" era un remake di un film spagnolo, "Tutto molto bello" era una storia che c'era già, un soggetto che c'era già e io l'ho un po modificata. A me piacciono le storie anche di sfigati, sono più interessanti, insomma tra Topolino e Paperino non c'è paragone, Paperino è più interessante!


Tre cose di cui non faresti a meno
Il cinema, il vino e la topa!