lunedì 4 gennaio 2016

INTERVISTA MARCO FILADELFIA





L'intervista di Marco Filadelfia
per Tutto Acceso Blog! 







Sei felice in questo momento della tua vita?
Abbastanza, sono in vacanza quindi direi di si. Domani è Capodanno e proviamo a divertirci!


Cosa farai di bello?
Dopo la partita di stasera andrò in montagna con amici, nulla di particolare.


Come ti è venuta l'idea di caricare video?
L'idea non mi è mai venuta, nel senso che è uscita per caso, ho caricato un video ed ha avuto un mediocre successo allora da lì ho iniziato a lavorarci sopra per costruire qualcosa di più importante. Con il tempo ce l'ho fatta a migliorare, manca ancora tanto però diciamo che è iniziato tutto dalla casualità non c'è stato veramente una prima intenzione o un primo lavoro, ma un semplice video-selfie caricato su facebook che al tempo non li caricava nessuno e poi le cose sono andate a seguire.


Come nascono le tue canzoni?
Dipende, a volte nascono e il mio produttore basi le fa morire subito, quindi di solito io scrivo e quello che a lui non piace cancella. Quando invece c'è qualcosa che può essere interessante dopo ci lavoriamo insieme e cerchiamo di far uscire qualcosa, tutte le cose più belle però le ha cancellate! 


Cosa provi a far parte della Nazionale Italiana Cantanti?
Soddisfazione, perchè comunque come la partita di stasera, ci troviamo a giocare con delle persone che per un ragazzo come me che da un anno ha avuto un cambiamento abbastanza grande in questo mondo è una cosa che non è facile, bellissima, ma allo stesso tempo non è facile da gestire anche un sottopunto di vista emotivo, nel senso che stasera giocherò contro dei calciatori che sono i miei idoli e mi trovo a giocarci insieme nello stesso campo, sono il primo a volergli chiedere una foto però non posso farlo perchè all'interno dell'ambiente devo stare un po' composto. 


Cosa sognavi di fare da bambino?
Calciatore, poi tante altre passioni come la musica, il mondo del web, la realizzazione di un film, però tutto è nato dal calcio, infatti stasera sarà un doppio sogno perchè vado con la Nazionale Italiana Cantanti quindi un obiettivo di una mia passione o comunque di un mio secondo sogno, a confrontarmi con il mio vero sogno quindi alla fine il messaggio che si può mandare è: se vuoi arrivare da qualche parte ci puoi arrivare con tanti modi diversi.


Qual'è la persona più importante della tua vita?
Ne ho più di una, ma sicuramente la mamma, sono un mammone. Poi il papà, Marco perchè comunque mi fa le basi, il mio cagnolino che mi tiene compagnia, i miei amici che mi supportano, insomma ho tante persone a cui voglio bene e mi ritengo molto fortunato per questo.


Quali sono i messaggi che ricevi più di frequente?
Io tratto temi depressi quindi ricevo spesso dei messaggi molto depressi e non è facile rispondere, però ci provo. I messaggi son più maliconici, che mi chiedono consigli su storie finite.


Progetti futuri?
A gennaio prendere un ufficio per fare cosa più serie e lavorare meno ad orari disastrosi, cercare di passare la quinta superiore e di prendere anche la patente il 18 gennaio che ho l'esame, dopo perchè no riuscire a realizzare un cd, scrivere un libro che l'abbiamo già preso in considerazione e poi magari fare un film. Cose da poco!


Tre cose di cui non faresti a meno
Concludo con stile e dico la musica, un microfono e un pezzo di carta su cui scrivere!