giovedì 10 dicembre 2015

INTERVISTA YURI GORDON STERRORE





L'intervista di Yuri Gordon Sterrore!













1. Come ti è nata l'idea di aprire un canele youtube?
L'idea mi è nata principalmente perchè volevo condividere le mie opinioni personali e quello che mi piaceva fare con gli altri, però io prima di youtube ho iniziato da Vine, un'applicazione dove facevi video di 6 secondi ed era molto più semplice da usare, non c'era bisogno di montaggio, non c'era bisogno di musiche, non c'era bisogno di tanto lavoro dietro, quindi per iniziare ho pensato "Perchè non iniziare da lì sostanzialmente", quindi poi son partito su youtube pensando "cosa voglio fare?" infatti sul primo video lo dico, io non voglio fare parodie, game play, solo video comici. Voglio fare dei video dove esprimo le mie opinioni, tipo dei vlog, dove io posso dire la mia opinione e con il pubblico che mi segue affrontare un argomento. Questa è stata la mia idea del canale youtube! 



2. Avresti mai pensato di avere così tante visualizzazioni?
No assolutamente no, perchè io ho iniziato tardissimo. Ho iniziato a 23 anni quasi, a fare video o comunque a creare dei contenuti, quando l'età media dei creatori di contenuti adesso è 16/17 anni, io ero completamente fuori ed era una cosa nuova, non sapevo neanche se il pubblico mi avrebbe accettato perchè noi adesso abbiamo grossi youtubers che hanno 17 anni con migliaia e migliaia di iscritti, quindi perchè dovrebbero seguire me che sono molto più grande rispetto ad un ragazzino che è anche loro coetaneo e quindi vive la stessa realtà, perchè? cosa posso dare di più a loro? Quindi quando ho iniziato ero molto titubante però proviamo, mal che vada lo faccio come hobby, e ci butto sopra i miei video e i miei vlog, i miei viaggi e altre cose!


3. Tra tutti i tuoi video qual'è il tuo preferito?
Su youtube per adesso credo che quello "nonna ho i capelli blu" è il mio preferito, perchè è il primo che ho strutturato, che ho scritto e che è abbastanza lungo e faccio molte più scene, cioè ho fatto uno scherzo a mia nonna dove io mi son colorato i capelli di blu, palesemente con una bomboletta però mia nonna non se ne potrà mai accorgere e lei è impazzita, quindi lei mi fece all'epoca quando avevo ancora 3 mila o 4 mila iscritti quasi 10 mila visualizzazioni. Ero molto contento, perchè ci ho lavorato quasi 3 giorni a quel video, perchè era molto lungo e ho dovuto girarlo con l'Iphone per non farle vedere la Reflex, quindi ci ho fatto un bel montaggio, poi mi son colorato i capelli e son andato in giro per un giorno con i capelli blu, ed è stato abbastanza imbarazzante. Mentre di facebook uno dei miei preferiti è "le ragazze prima di una serata" dove io interpreto voi che vi preparate prima di andare ad una serata, visto che al mio pubblico è piaciuto molto, e in quel video anche io non riuscivo a montarlo perchè mi veniva da ridere, perchè son riuscito a farlo abbastanza veritiero quindi rivedevo le mie amiche far le stesse cose solo che mi vedevo io con la parrucca e con i peli sotto le ascelle quindi mi faceva un sacco ridere.


4. Ti feriscono le critiche sui social?
Non me ne frega assolutamente niente, ho imparato a ignorarle, io leggo il commento e rido, certe volte rispondo agli haters per farli arrabbiare ancora di più, tipo rispondo con i cuori o con le faccine sorridenti così loro non sanno più cosa fare e si arrabbiano ancora di più o si innervosiscono non so cosa scatta nella testa delle persone, e iniziano a insultarmi ancora di più. Poi lascio fare sinceramente agli altri, perchè se vedo che una critica non è costruttiva cioè tipo "mi fai cagare, sei stupido, sei coglione", ci pensano gli altri a insultarlo, io non perdo neanche tempo. Se devo perdere il tempo dietro ai commenti, lo perdo a chi dedica del tempo a me per dirmi qualcosa di costruttivo o per farmi dei complimenti, non do neanche tempo agli haters.


5. Pensi di continuare a fare video o aspiri anche ad arrivare in televisione?
Penso di continuare a fare video e mi piacerebbe anche fare qualcosa in televisione, però adesso sinceramente non saprei, non ti posso dire "voglio fare un film" perchè non sono pronto per poterlo fare, ti posso dire magari che mi piacerebbe crescere professionalmente e artisticamente per essere pronto per quel mondo lì. Però voglio avere sempre la mia fetta su web, io sono nato da lì, c'è un contatto diretto con il pubblico e spero di non abbandonarlo, cercherò sicuramente, anche se il mio lavoro si sposterà su televisione, radio o quant'altro, di tenere sempre le mie radici, di stare sempre attorno ai social network! 


6. Com'eri da bambino e cosa avresti sognato di fare?
E' un dramma, perchè io ho fatto basket per quasi tutta la mia vita, ho iniziato a 5 anni e lo facevo fino all'anno scorso e volevo fare il cestista, solo che poi l'altezza mi ha bloccato, io sono abbastanza alto ma non abbastanza alto per la carriera professionistica e poi portava via tanto tempo. Invece mia mamma era più improntata sul studiare, e fare qualcosa di costruttivo, anche perchè se non arrivi a 20 anni che lo fai già a livello nazionale ormai è anche l'ora di smettere. Quindi mi son buttato sugli studi e volevo fare banca, infatti ho fatto economia bancaria all'università però poi mi sono deciso, iniziando anche tardi, perchè non volevo passare tutta la mia gioventù a studiare per un lavoro che poi mi chiuderà tutta la vita in un ufficio. Piuttosto preferisco prendermi le mie responsabilità, viaggiare, fare qualcosa che mi piace e fare qualcosa che mi permette di vivere fino ai 30 anni però scoprendo il mondo, non per forza rinchiudermi in qualche parte, perchè io son fatto così, non riesco a fare un lavoro dove son seduto dietro una scrivania, non fa parte del mio essere.



7. Quando non sei "online", cosa ti piace fare?
Dormire e mangiare tantissimo, sono le uniche cose che faccio quando non sono online, che non pubblico video o che non rispondo ai commenti, dormo! Dedico tutta la mia vita a fare questo per adesso, quindi per il resto sono sempre a casa a riposare!


8. Ti piacerebbe coinvolgere qualche personaggio famoso nei tuoi video?
Sinceramente no, perchè sono uno che si è fatto da solo fino adesso e voglio continuare a farlo da solo. Non voglio che la gente mi riconosca perchè ho fatto il video con qualcuno. Io voglio fare i miei video, ho il mio pubblico, i miei format e continuo così, se poi magari è una collaborazione allora se ne può parlare, si può discuterne, dipende anche se viene fatta sul mio canale o sul canale della persona, ogni personaggio ha un pubblico diverso e visto che io so cosa piace al mio pubblico non posso portare una cosa solo perchè devo far vedere che sono con un personaggio più famoso di me, queste cose preferisco non farle.


9. Progetti futuri?
Adesso ho la serie delle ragazze, poi visto che piace molto e che me l'hanno richiesta tanto perchè vi prendo tanto in giro, di fare la serie sui ragazzi quindi dopo gennaio credo di cominciare a prendere un po' di mira i ragazzi e massacrarli sui loro luoghi comuni


10. Tre cose di cui non potresti fare a meno
Serie tv, il mio cane e il mio migliore amico Anthony!