lunedì 16 novembre 2015

INTERVISTA GIANLUCA IMPASTATO





Direttamente da Colorado:
Gianluca Impastato












1. Avresti mai pensato di fare il comico? 
No, dico sempre si, ma stavolta dico no! No, non l'ho mai pensato, è stata una serie di circostanze un po' fortuite quindi no, la risposta è no!


2. Che lavori hai fatto precedentemente?
Allora io sono laurato in scienze motorie, lavoravo in palestra, facevo le strutture di aerobica.


3. Come ci si sente a far sorridere la gente?
E' il lavoro più bello del mondo perchè praticamente regali un'emozione e un po' di gioia a chi ti viene a vedere.


4. Sei tu che scrivi le scene e le battute? Se si, da dove trai ispirazione?
Ti vorrei dire si, ma ormai non è più così, nel senso che ho diversi autori che scrivono per me e io mi limito quasi sempre a correggere le bozze e quindi non più. Una volta invece facevo sempre tutto io.


5. Ti piacerebbe fare l'attore?
Mi è capito di farlo, sicuramente è una cosa che penso di poter fare si.


6. Quale tra i tuoi personaggi preferisci interpretare e ti fa più ridere?
Io sono affezionato a Chicco D'oliva che è stato il mio primo sketch da solo, perchè io ho lavorato con il gruppo per tanti anni, per 15 anni abbiamo lavorato con i Turbolenti e quindi è stato il personaggio che mi ha fatto emergere come persona singola. Ancora tutt'ora dato che è un personaggio nato nel 2003, sono 12 anni che lo faccio e ancora la gente continua a chiedermelo!


7. A chi ti senti di dire grazie per tutto questo?
Devo dire grazie ai miei genitori, perchè quando tu dici "voglio fare il comico" è un'idea che non era proprio chiarissima all'epoca, quindi sono stati loro che mi hanno dato la possibilità di potermi esprimermi liberamente senza pressioni ed è una cosa che poi ho scritto anche sul libro, un ringraziamento particolare a loro perchè se sono riuscito a fare qualcosa nel mondo dell'intrattenimento e dello spettacolo è grazie a loro che mi hanno permesso di poter fare questo senza comunque impormi nulla.


8. Quale dei tuoi colleghi a Colorado stimi di più?
Ce ne sono tanti, perchè con molti di loro ho condiviso serate, momenti di tensione e di emozione dietro il palco. Sicuramente Scintilla è quello con il quale ho un rapporto anche perchè comunque abbiamo in comunque 15 anni di lavoro con il gruppo, ma ce ne sono tanti! Angelo piuttosto Pucci, per come ancora adesso dopo 100 puntate finisce il suo pezzo sul palco e dice "Ma vieni, sono andato benissimo" che non ne ha nemmeno bisogno, però per lui è come giocarsi questa sua fame che continua quindi lo vedi e ti da lo stimolo per fare qualcosa. Comunque ce ne sono tanti, anche come conduttori sono molto legato a Paolo perchè comunque chi ha un'interazione con i conduttori, è sempre un incognata. Ci sono personaggi che funzionano di più con dei conduttori piuttosto che con altri, quindi sono molto legato a Paolo, a Rossella.


9. Progetti futuri
Il futuro è un incognita, quello che sto facendo è cercare di cambiare un po' la linea di quella che è stata la mia vita fino ad ora e proporre delle cose nuove in un futuro prossimo, questo è il mio obiettivo a breve scadenza. Poi spero di tornare a fare qualche film, io ho fatto per qualche tempo "Così fan tutte" diverse sicton con Colorado, con Mediaset e spero di poterle rifare!


10. Tre cose di cui non faresti a meno
Non farei a meno di ridere ogni giorno, la risata è la cura per ogni male che uno ha, sia fisico che no. Non rinuncerei mai alle donne perchè sono la nostra croce e delizia, e poi sicuramente non rinuncerei al vino!