lunedì 19 ottobre 2015

INTERVISTA TRACCIA24






L'intervista dei Traccia24, una giovane band da Verona.
Hanno partecipato all'ultima edizione di Xfactor e anche se sono stati eliminati durante i Bootcamp, stanno avendo un enorme successo!






1. Come nascono i Traccia24?
Nascono da un'idea di Alessandro e Nicolò (che sono io) e abbiamo deciso di fare una band, di provarci. Sono nati i Traccia24 così, poi piano piano si è aggiunto Matias, Luca e Juri. 

2. Com'è stata l'esperienza ad Xfactor? 
Forte. E' stata una bella esperienza, anche solo il fatto di riuscire a passare 24 ore su 24 insieme, noi cinque che comunque abitiamo in 5 case diverse. Quindi il fatto di stare con noi è stato bellissimo. Ma in più tutto il lato Xfactor, tutti i meandri, capire come funziona, anche solo passare il tempo con artisti di quel livello

3. Pensate di riprovarci l'anno prossimo o di provare altri Talent?
Altri Talent perchè no? Xfactor credo sia stato bello così. E' stata un'esperienza che ha fatto parte comunque del nostro percorso, quindi un'esperienza fine a se stessa. E' stata bella così, ma probabilmente non ci proveremo più. Ci ha aiutato sicuramente ad arrivare a raggiungere target diversi,quindi non solo il pubblico dei social che avevamo sempre avuto ma anche persone che possono essere una mamma o un papà che guardano la televisione. Un'esperienza positiva! 

4. E invece Sanremo giovani?
Non si sa! Sarebbe un'ottima opportunità.

5. Come vi è venuta l'idea di trasformare la canzone di Gianna Morandi in versione "punk"?
A dir la verità, è stata una delle prime cover che abbiamo fatto insieme. Nel 2012, volevamo fare una cover diversa dal solito pop-punk quindi abbiamo pensato di fare un pezzo in italiano, anche per aggiornare il nostro repertorio molto giovanile, visto che nelle nostre serate ci son persone di varie età allora abbiamo pensato di portare un pezzo che conoscono tutti, dai neonati alle nonne. 

6. Chi di voi scrive le canzoni?
Nicolò!

7. Siete stati anche protagonisti di Mtv Generation, com'è stato vedere il vostro videoclip in un canale televisivo così importante?
Figo, senz'altro bellissimo. Ad esempio, andavamo fuori nei locali dove c'era Mtv in rotazione e dicevamo alle ragazze "Ehi io sono quello!" ma nessuna ci credeva, però è stato bello! 

8. I vostri artisti nazionali o internazioni dai quali prendete ispirazione?
Green Day, Blin 182, All Time Low. In questo periodo come band che è più vicina a noi, come target e immagine ed età, i 5 Seconds To Summer. Poi i grandi classici come i Beatles. Ognuno poi di noi viene da un suo percorso personale!

9. Progetti futuri?
Continuare su questa strade e questo percorso che fin'ora ci sta dando tantissime soddisfazioni e fare canzoni, tour, date, esperienze come quella della Nazionale Italiana Cantanti che facciamo oggi.

10. Tre cose di cui non fareste a meno
Il clima che c'è tra di noi, lo stare insieme, quindi l'unione. La musica in generale, quindi ascoltare, produrre e il cibo, in generale!








Photo - Giulia Coi