domenica 18 ottobre 2015

INTERVISTA NICK CASCIARO




Direttamente da Amici & Italia's Got Talent, Nick Casciaro.
Un grazie speciale per la sua disponibilità!








1. Hai partecipato a talent molto importanti come Amici, Italia's Got Talent e Xfactor, in quale di questi ti sei trovato meglio? e cosa ti hanno insegnato? 
Dirti dove mi sono trovato meglio non lo so, perchè sono state esperienze tutte diverse e mi hanno portato anche in Rai, quindi oltre a Mediaset ho vissuto anche l'aria e l'aera della Rai. Sono state tutte grandissime emozioni, mi sono trovato bene in tutti i diversi pacchetti, sono state esperienze che ricorderò e porterò sempre con me. 


2. Com'è stata la vita dopo Amici? 
Diversa, è un po' cambiata. I ritmi sono cambiati, non cambi tu come persona, in realtà un pochino si perchè ogni esperienza comunque ti plasma e ogni esperienza ti fa cambiare un pochino, ma soprattuto cambia come ti guarda la gente, quindi più di cambiare tu cambia la gente attorno a te!


3. Hai un fisico possente e una voce profonda, però sei un giocherellone, come riesci a tenere insieme queste due personalità così forti e diverse tra loro?
Sono parte di me, sono proprio fatto cosi fin da bambino, diciamo che prediligo lo scherzo e mi fa piacere far ridere la gente, penso sia molto bello ridere no? Un sorriso ti regala benessere, quindi perchè non dovremmo sorridere tutti insieme? Mi piace, poi comunque sono grande perche mamma mi ha fatto grande e non ci posso fare niente.


4. Com'è nato il brano "Sotto questa pioggia"?
È nata una notte in studio, dopo che ho registrato con il mio chitarrista. E' nata un po per gioco, piovigginava e ho detto al mio chitarrista Giorgio, perchè non creiamo una canzone che parli della pioggia? Poi a me la pioggia piace particolarmente perchè troppo spesso è vista come un elemento negativo, e invece l'acqua è proprio quella che ci dona la vita insieme al sole e a tutti gli altri elementi, perchè vedere l'acqua come elemento negativo quando invece può essere una cosa fresca, rilassante e divertente? Quindi "balla con me sotto questa pioggia" perchè è una cosa anticonvenzionale, è una cosa che normalmente la gente non fa, andare sotto la pioggia e ballare. Io invece vi assicuro che lo faccio in mutande a casa con mio padre, quindi non sono l'unico pazzo della famiglia, anche mio fratello adesso che è arrivato 7 anni dopo di me, però diciamo è pazzo come me!


5. Hai un pubblico molto grande, soprattutto attraverso i social che tieni sempre aggiornato. Qual'è il tuo rapporto con loro?
Ho un rapporto bellissimo, poi io mi diverto un sacco sui social, mi piace proprio leggere i messaggi e rispondere a tutti. 


6. Pensi di partecipare al Festival di Sanremo?
È una tappa che tutti i cantanti auspicano di provare, sarebbe un emozione e sicuramente uno step, ci proviamo! 


7. Quali sono i tuoi artisti preferiti?
Ne ho tanti, i miei preferiti in assoluto sono Elvis Presley e Michael Jackson, poi artisti come Zucchero, Ligabue, Jovanotti e altri, ce ne sono tantissimi!


8. Oltre alla musica, qual'è il tuo passatempo preferito?
Oltre alla musica? Giocare a calcio direi che è scontato. Io sono un surfista da quando ho 15 anni è la passione più grande dopo la musica. Windsurf, acqua, veleggiare.


9. Tre cose di cui non faresti a meno
La famiglia, la musica, e questo sogno che sto vivendo.