martedì 20 ottobre 2015

INTERVISTA GIONNY SCANDAL






Ecco l'intervista del giovane rapper Gionny Scandal!








1. Da dove proviene il nome "Gionny Scandal"?
Mi piaceva, suonava bene. Ci ho messo un po' a pensarlo...

2. Quale rapper italiano stimi di più?
In realtà non ascolto molto rap italiano per non essere troppo influenzato da loro, cerco di ascoltare tutto quello che esce di nuovo ma nessuno in particolare.

3. Hai sempre sognato di fare il rapper?
No, volevo fare il calciatore.. Poi invece ho intrapreso questa strada e va bene così.

5. Qual'è il brano a cui sei più legato?
A voce bassa, quello per mia nonna

6. A cosa ti ispiri per scrivere le canzoni?
Mi ispiro hai fatto quotidiani, a ciò che succede durante il giorno, quello che mi succede nella vita reale lo riporto nei miei pezzi.

7. Com'è cambiato Gionny in questi anni?
In altezza sicuramente no, forse un po' più tatuaggi. Artisticamente invece mi auguro una maturazione nei testi con l'esperienza.

8. Nei tuoi testi, a differenza di molti rapper, parli molto di fragilità e debolezze, pensi sia un punto a tuo favore per distinguerti dagli altri?
Non è una cosa ricercata, non è una cosa che faccio apposta. Ho iniziato così e il riscontro del pubblico è stato positivo quindi ho continuato in questo modo.

9. Progetti futuri?
 Il 2 novembre esce il Mixtape che sarà anticipato da un singolo con video che uscirà attorno al 29 ottobre e poi si vedrà.

10. Tre cose di cui non faresti a meno
Le donne, la musica, il mio gatto!







Photo - Giulia Coi