domenica 11 ottobre 2015

INTERVISTA FABIO CURTO






Venerdì 9 ottobre abbiamo avuto il piacere di partecipare alle prove del concerto di Fabio Curto, (vincitore di The Voice 2015) il quale si è concesso per un'intervista. 












1. Com'è stata l'esperienza a The Voice?
L'esperienza a The Voice è stata molto dura, molto intensa, molto sofferta e combattuta, ma molto bella. Come tutte le cose molto difficili. 

2. Com'è stato lavorare accanto a Roby e Francesco Facchinetti? 
Loro son stati degli angeli custodi e nello stesso tempo dei mentori, degli insegnanti. Roby in particolar modo è stato un papà sotto ogni profilo, quindi anche dove laddove sia accorgeva che la tensione stava giocando dei brutti scherzi, ti aiutava a tornare in te e tornare calmo. Insomma ha messo a disposizione mia e anche di tutti gli altri, tutta la sua esperienza.

3. Ti saresti mai aspettato di vincere?
No, pensavo di poter arrivare a buon punto, di vincere no. Anche perchè non sono partito per vincere, sono andato senza grosse pretese. Ho iniziato a capire qualcosa e ad avere qualche messaggio positivo dai live in poi, dalla risposta del pubblico da casa, e dal fatto anche che non mi sentivo in competizione con nessuno quindi salivo sul palco e mi accorgevo che c'era una maggiore sincerità.

4. Progetti futuri?
Adesso il 16 ottobre uscirà l'EP. E' stato un EP un pò' dannato perchè è stato remixato due volte ma adesso è soddisfacente, ci piace e quindi adesso si punta a Sanremo e al prossimo album.

5. Quindi aspettiamo di vederti a Sanremo?
Io l'ho puntato, poi se non ci arrivo va bene, però ho sempre fatto così nella mia vita, io punto e vado poi se affogo prima non fa niente.

6. Suoni altri strumenti oltre alla chitarra?
Si, la chitarra è stato il mio terzo strumento. Ho iniziato dal pianoforte, l'armonica a bocca e dalla batteria. Poi ho suonato il basso per tre anni in un gruppo black metal, insomma ne suono tanti

7. Tre cose di cui non puoi fare a meno
Allora, la chitarra, le sigarette... mi avete messo in difficoltà, ero partito benissimo! Vediamo.. l'amore sicuramente!

8. Sei innamorato al momento?
Sono sempre innamorato, di tutto quello che faccio.