mercoledì 28 ottobre 2015

INTERVISTA CIUFFI ROSSI








Conoscete i Ciuffi Rossi? Marco & Alessio Bianchi,
son due gemelli. Hanno quasi 2 milioni di fans nella loro pagina Facebook!









1. Come nascono i Ciuffi Rossi?
Nascono nel 2012, quasi per scherzo perchè abbiamo sempre avuto la passione per il canto e in famiglia abbiamo sempre suonato con la batteria, pianoforte e altri strumenti. Così abbiamo pensato di caricare video su youtube. Da qui è nato tutto e siamo qui adesso!


2. Visto che avete già pubblicato un singolo, è prevista l'uscita di un nuovo album?
Si, è prevista l'uscita di un album entro la fine dell'anno o anno nuovo, però è prevista anche l'uscita di un nuovo singolo a fine novembre. 


3. Come ci si sente ad avere 1 milione di fans sulla pagina Facebook? 
Tutte le volte che lo sentiamo non ci crediamo mai. In molti in realtà non ci credono. E' strano per noi perchè di questi quasi 2 milioni solamente 11% sono italiani, quindi è strano perchè sono persone con cui ti tieni in contatto, però è un contatto social, poi è difficile portarlo in realtà.


4. Qual'è il vostro artista preferito?
Michael Jackson assolutamente, però come artista contemporaneo Ed Sheeran e la musica pop in generale.


5. Questa esperienza vi sta cambiando?
Qualcuno dice si, qualcuno dice no. In realtà noi ci sentiamo gli stessi di due anni fa quando facevamo le nostre prime cover in cameretta. Più che altro non è cambiato quello che facciamo adesso da quello che facevamo prima, si magari adesso siamo nei centri commerciali, facciamo esperienze dal vivo, però è stata una cosa graduale cioè oggi siamo qui in questo centro commerciale e domani siamo a casa. E' una cosa che ci siamo creati noi quindi ce la gestiamo bene.


6. Quale cover vi piace di più interpretare?
Ce ne sono tante, però forse John Legend, e anche Ed Sheeran!


7. Suonate qualche strumento?
Pianoforte, batteria, e un po' la chitarra. Se la voce è uno strumento, anche la voce!


8. A chi vi sentite di dire grazie per tutto questo?
Il primo grazie sicuramente a nostra mamma, poi alla persona che ci ha scoperto su youtube e alle persone che ci cliccano perchè se il nostro produttore ci ha trovato è grazie a loro.


9. Tre cose di cui non potreste fare a meno
Musica in generale, il cibo anche se non si direbbe però mangiamo tantissimo e della libertà che adesso abbiamo con i nostri social, perchè più vai in alto più è difficile gestire, invece noi gestiamo completamente i nostri social!