lunedì 19 ottobre 2015

INTERVISTA ALESSANDRO CASILLO



Direttamente da "Io Canto" e "Sanremo giovani"
l'intervista di Alessandro Casillo!







1. Cos'hai provato quando hai vinto Sanremo? Ti piacerebbe ritornarci?
Quando ho vinto Sanremo è stata un'esperienza magnifica, pesante perchè comunque è una settimana intensa dove bisogna fare un sacco di interviste, un sacco di prove ma è stata una settimana bellissima da quello che mi ricordo e ci ritornerei sicuramente perchè è magnifico. Vincerlo ancora di più, ma già partecipare è un sogno incredibile.

2. C'è un artista nazionale o internazionale al quale ti ispiri?
Ma, ho sempre ascoltato di tutto fin da piccolo, ho sempre ascoltato tanta musica italiana ma anche quella internazionale, mi è sempre piaciuto Claudio Baglioni, sono un po' all'antica, le cose che mi ha tramandato mio papà. Mi piacerebbe cantare con Claudio e l'ho già fatto a "Io Canto" oltrettutto quando partecipavo.

3. Stai lavorando ad un nuovo album?
No, non sto lavorando ad un nuovo album. Sto lavorando, sto scrivendo tanto. Sto decidendo che cosa fare del mio futuro.

4. Cos'è cambiato in questi anni nella tua vita?
Sono cambiate tante cose, ma nemmeno tantissime. Alla fine sono un ragazzo come tanti, vado a scuola, canto in giro per l'Italia quando sono fuori con il disco, i miei amici sono sempre gli stessi, quindi alla fine mi è cambiata da un certo punto di vista, ma dall'altro sono sempre io.

5. Se non avessi fatto il cantante, cosa avresti fatto?
Non lo so cosa avrei fatto. Sto studiando termo-tecnica quindi mi sarei trovato a fare l'idraulico o cose del genere perchè mi piacciono molto i lavori manuali

6. Come va con la scuola? Hai finito?
Non ho finito, sono in quinta! Spero di finire.

7. Come vedi il tuo futuro adesso?
Non lo so, il futuro è un punto di domanda e si scopre giorno per giorno. Quindi in base ai tuoi comportamenti e a quello che farai. Vedremo come va!

8. Tre cose di cui non faresti a meno
Mamma, papà, fratello.